Enti ed Organizzanioni - CRI NAPOLI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Enti ed Organizzazioni
La forza del lavorare insieme

Enti ed organizzazioni, pubbliche o private,raccolgono e rappresentano persone che insieme possono mobilitarsi e fare la differenza, sommando le loro forze all’insegna dei valori comuni e della solidarietà. La Croce Rossa Italiana opera da sempre in collaborazione con altre organizzazioni su tutto il territorio, a livello nazionale e locale.

Collaboriamo con loro nella realizzazione di attività, progetti ed interventi congiunti; spesso sosteniamo con i nostri sforzi e risorse le loro attività; operiamo grazie al loro sostegno. Per fornire il loro contributo enti e organizzazioni possono coinvolgere i loro associati e le loro comunità inazioni di raccolta fondi a sostegno delle nostre attività e in favore di coloroai quali forniamo il nostro supporto e sostegno, sia alivello locale o a livello nazionale. Se si desidera sostenere il Comitato di Napoli o una iniziativa locale è possibile farlo direttamente suguendo le modalità sotto riportate

BONIFICO - C/C POSTALE
DONA ON LINE
 Ragione sociale:
Croce Rossa Italiana - Comitato di Napoli
 Indirizzo:
Napoli - Via T. d'Aquino, 15
 PEC:
cp.napoli@cert.cri.it
 Partita IVA:
07645421210
 Codice Fiscale:
07645421210
 IBAN:
IT57 Z030 8303 4010 0000 0005 385


Banca d'Appoggio UBI BANCA




C/C POSTALE1020956296
Donazione in natura

E’ possibile supportare le attività ed i progetti della Croce Rossa Italiana:
» Donando beni necessari per le attività di supporto nelle emergenze, nell’assistenza e nelle attività sociali (come ad esempio generi alimentari,  vestiario, prodotti per l’igiene personale etc)
» Donando beni di rimanenza o non più vendibili che CRI provvede a convertire in donazioni attraverso iniziative come aste on line, ecc...
» Acquistando beni, strumenti e infrastrutture dalla organizzazioni e donandoli alla CRI per le sue attività.
» Mettendo a disposizione la propria attività per favorire la raccolta e(o la distribuzione di beni necessari per le nostre attività (ad esempio raccolte o distribuzione di beni presso le proprie sedi o reti commerciali).


Organizzare un evento

Qualsiasi evento o iniziativa aziendale, organizzato in azienda o fuori di essa, può diventare una occasione per raccogliere fondi e portare l’azienda al fianco della CRI.
Una celebrazione, una ricorrenza, una riunione annuale ouna convention, piuttosto che la presentazione di un nuovo prodotto o l'inaugurazione di una nuova sede o servizio possono arricchirsi del valore della solidarietà e dell’impegno civile.
Si può scegliere se organizzare e portare a termine gli Eventi in totale autonomia e poi devolvere il ricavato a CRI,oppure decidere di chiedere il nostro supporto e la nostra collaborazione per Eventi realizzati in collaborazione con CRI.

Eventi realizzati in totale autonomia

Chi organizza in autonomia un evento in nostro favore per poi devolvere il ricavato a CRI non può utilizzare il nostro logo o le nostre denominazioni ufficiali, non può far riferimento ad accordi o collaborazioni organizzative con CRI nella organizzazione dell’evento, ovviamente non può intraprendere contatti e azioni a nome di CRI.
L’organizzatore, nel promuovere l’evento, può indicare che il suo personale obiettivo finale è quello di sostenere un progetto, una attività o un intervento di CRI.
Ogni responsabilità nell’evento in tutte le sue fasi è però dell’organizzatore dell’evento stesso, e CRI non può risponderne o esserne coinvolta, come pure non potrà intraprendere alcuna azione di sostegno, comunicazione o rendicontazione legate all’evento.
CRI è quindi solo il beneficiario finale di un evento organizzato autonomamente e l’esserne venuta a conoscenza in anticipo non costituisce alcuna forma di autorizzazione, egida o patrocinio.
Ovviamente CRI al momento della donazione fornirà la ricevuta di donazione, eventualmente indirizzando la donazione verso le attività e i progetti che ci verranno segnalati nella causale di versamento e/o che saranno evidenti nella promozione dell’evento fatta dagli organizzatori.

Eventi realizzati in collaborazione con CRI

In questa modalità CRI condivide con chi lo promuove parte o tutta la organizzazione dell’evento, fornendo supporto consequenziale, informazioni e ove possibile anche materiali (fisici o in grafica). Mette a disposizione il proprio logo e le proprie denominazioni e promuove l’evento, sempre se possibile e se ritenuto utile alla buona riuscita dello stesso.
In questa modalità per ottenere la nostra collaborazione CRI richiederà alcune informazioni e garanzie di svolgimento, prime fra tutte quelle relative alle modalità di raccolta fondi e rendicontazione.
Per poter condividere con CRI la organizzazione (totale o parziale) di un evento occorre scrivere alla a sviluppo@cri.it descrivendo col maggior numero di dettaglio possibile l’evento, con particolare attenzione alle modalità di raccolta fondi,  agli obiettivi che si intende raggiungere, ai soggetti organizzatori, a tutte le altre possibili forme di circolazione di denaro legate all'evento.
In base alle informazione CRI contatterà gli organizzatori per acquisire ulteriori informazioni, valutare la fattibilità dell’evento e la coerenza con i nostri principi etici e i nostri codici di condotta, determinare la tipologia di sostegno e partecipazione di CRI all'evento, e quindi autorizzare l’evento e fornire supporto.Sarà anche possibile destinare preventivamente l’evento su un progetto o attività specifica. Qualsiasi evento non autorizzato esplicitamente da CRI rientra nella tipologie degli Eventi realizzati in totale autonomia.

Convenzioni

E’ possibile sostenerci anche attraverso la stipula di convenzioni nazionali che ci aiutino a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle nostre attività,  che possano contribuire a rafforzare la nostra struttura di volontariato, che ci permettano di essere una Associazione sempre più vicina ai propri soci, volontari e beneficiari delle nostre attività. Per contatti e informazioni amministrazione@crinapoli.it





 
Torna ai contenuti | Torna al menu