Palasciano Red Cross Camp 2022 - CRI NAPOLI

Vai ai contenuti





Il Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana ha sempre manifestato una grande attenzione alla formazione da ormai oltre un decennio, radunando e coinvolgendo migliaia di Volontari da tutta Italia.
Corsi di Formazione gratuiti, aggiornamenti, Workshop, momenti di confronto e aggregazione, insomma, il Campo formativo da qualche anno denominato “Palasciano Red Cross Camp” è diventato l’appuntamento fisso per tutti i Volontari della Campania e non solo.
Vi presentiamo quest’anno dopo lo stop determinato dalla pandemia il PALASCIANO RED CROSS CAMP, rinnovato e aggiornato nella sua offerta formativa, per rimanere al passo con i cambiamenti in CRI e mantenendo il filo conduttore con quanto consolidato negli anni.

DOVE E QUANDO SI SVOLGERA’

Il Palasciano Red Cross Camp si svolgerà dal 16 al 19 Settembre 2022, presso la sede operativa del Comitato di Napoli, sita in Corso San Giovanni a Teduccio, 45 - 80146 Napoli

MODALITA` DI PARTECIPAZIONE

Si potrà partecipare esclusivamente attraverso la prenotazione sull’Area dedicata presente sul portale GAIA, al seguente link :


mentre i Workshop sono stati inseriti nella sezione ATTIVITA’ , ai seguenti link:

1. Workshop “La Centrale di Risposta Nazionale della Croce Rossa Italiana"

2. Workshop “ Identità, Multimedia e Social: Come comunicare la CRI”

3. Giornata di confronto sul sistema CRI di risposta ai disastri all’interno delle attività di Protezione Civile alla luce delle informative e delle sfide future”


La selezione dei partecipanti sarà a cura dei singoli Direttori di Corso.


Ricevuta la conferma di iscrizione al corso richiesto, al Volontario sarà inviato apposito format di iscrizione in formato digitale, da compilare e successivamente da far autorizzare dal vertice del Comitato di appartenenza.

NOTE LOGISTICHE

Il check in dei partecipanti sarà possibile tutti i giorni dalle ore 08:00, fino a inizio orario delle attività formative.

Il Palasciano Red Cross Camp mette a disposizione la possibilità di pernottamento in modalità campo, fino ad esaurimento posti. La precedenza sarà data ai corsisti fuori Provincia/Regione.

Sarà obbligatorio per i partecipanti che pernotteranno di provvedere a quanto necessario per l’igiene personale, effetti letterecci , phon, sacco a pelo.

Sarà a disposizione un servizio navetta da e per la Stazione Centrale, Metropark e Aereoporto di Capodichino, da prenotare preventivamente sull’apposito format di iscrizione.

Non sarà garantito il parcheggio dei mezzi privati all’interno del Comitato.

Il vitto è incluso.

SI RICORDA CHE L’EVENTO E` TOTALMENTE GRATUITO!!!

Saranno a carico del Volontario unicamente le spese di viaggio .

Hai ancora dubbi?

Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione!!!


Oppure chiamare al 3496458100












       DOWNLOAD

Torna ai contenuti