Corso di Formazione Psicosociale Avanzata - CRI NAPOLI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività > CORSI
CORSO DI FORMAZIONE PSICOSOCIALE AVANZATA


Si comunica a tutti i volontari, che il Comitato Regionale C.R.I. Campania con Atto N. 14 DEL 26/04/2017, in collaborazione con il Comitato di Napoli, ha inteso attivare il corso di Formazione avanzata per Operatore Psicosociale (Se.P.).

Essendo il Corso di Formazione di II livello, i candidati devono essere già in possesso del Corso Base “I Care”, ovvero per il Corpo delle II.VV. attestazione equipollente secondo le indicazioni della Commissione Nazionale.

Il modulo d’iscrizione, debitamente compilato dovrà essere inviato a sep@cricampania.it entro e non oltre la data del 20 maggio 2017.

La selezione avverrà presso il Comitato di Napoli, al Corso San Giovanni a Teduccio, n.45, in data 27 maggio 2017, alle ore 14:30.

Al corso che avrà inizio il 3 giugno, prenderanno parte i volontari che a insindacabile giudizio della commissione saranno considerati idonei alla selezione, per un numero massimo di 30.

Gli interessati per eventuali dubbi e /o informazioni potranno contattare direttamente il Direttore del Corso – Ciro MAYOL – al recapito di rete mobile 347.48 388 42 oppure tramite email sep@cricampania.it

A pena di esclusione dalla selezione, si precisa che:

1. la domanda deve essere firmata anche dal Presidente del Comitato di appartenenza
2. la domanda deve essere inviata esclusivamente per email allegando il modulo di iscrizione nel formato pdf. Non sono considerate valide domande che allegano un formato diverso.
3. Allegare copia attestato corso I Care
4. Non saranno prese in esame email contenente più domande di partecipazione

I criteri di ammissione, sono i seguenti:

1. Prova attitudinale atta a favorire l’inserimento nel SeP di personale idoneo allo svolgimento dei compiti previsti dal Servizio a tutela del personale stesso e degli obiettivi proposti.
2. La prova attitudinale sarà condotta attraverso strumenti appositamente individuati dalla Commissione Nazionale del Servizio Psicosociale.
3. Tale prova attitudinale sarà condotta da una Commissione composta da almeno due psicologi del Servizio Psicosociale.
4. I componenti della Commissione saranno individuati dal Delegato Regionale del Servizio Psicosociale.
5. Dell’esito di tale prova attitudinale sarà informato il Comitato C.R.I. organizzatore e il Delegato Regionale per il Servizio Psicosociale che ne informerà il Delegato Nazionale. Qualora il soggetto con scarsa attitudine volesse conoscerne le motivazioni, esse saranno comunicate in via riservata al richiedente da parte della Commissione che ha condotto la prova.



 PROGRAMMA Corso.pdf                             Modulo Iscrizione.pdf
                    

                                                                                                                                            
 
Torna ai contenuti | Torna al menu