Giovani - CRI NAPOLI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


GIOVANI
Per contatti:  giovani@crinapoli.it
News
>> 12-02-2017

Convocazione Assemblea Giovani
Download Comunicazione >>>
>> 24-02-2017

M'Illumino di meno 2017
Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva

La Croce Rossa Italiana, in linea con le indicazioni della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Youth Policy, Strategia 2020), realizza un intervento volto a promuovere lo "sviluppo" del giovane.
Contribuisce a sviluppare le capacità dei giovani affinché possano agire come agenti di cambiamento all'interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.



M'Illumino di meno 2017: tutte le attività della Croce Rossa Italiana!



Torna come ogni anno l'appuntamento con M'illumino di Meno, la festa del risparmio energetico giunta all'undicesima edizione, indetta dal programma radiofonico Caterpillar di Rai - Radio2. La Croce Rossa Italiana non poteva non partecipare anche quest'anno con più di 50 attività di attività su tutto il territorio nazionale. Scoprile tutte e partecipa anche tu alle iniziative!

Campania

24/02 Angri (SA) - Nella piazza principale ci sarà uno stand informativo dove poter fare il test dell'impronta ecologica, tanti giochi educativi per i più piccoli e una mostra fotografica sui disastri ambientali.

24/02 Napoli - Spegnimento di N'albero (rotonda Diaz) dalle 18.30 alle 18.35 e stand con attività per i bambini.

24/02 Acerra (NA) - Stand informativo in piazza Duomo e biciclettata ecologica.

24/02 Casalnuovo di Napoli (NA) - Stand informativo in piazza Municipio con attività per grandi e piccini con svolgimento del test per l'impronta ecologica.

24/02 Cercola (NA) - Stand informativo in piazza dei Platani con attività per grandi e piccini con svolgimento del test per l'impronta ecologica e distribuzione delle candele per flash-mob.

24/02 Pollena Trocchia (NA) - In piazza Gaetano Donizetti verrà allestito uno spazio dedicato a varie attività ludiche per gli alunni delle elementari e delle medie dell'I.C. Gaetano Donizetti con giochi, laboratori creativi, calcolo dell'impronta ecologica, mostra del riuso e gara dei cartelloni creati dagli alunni delle scuole. Sarà coinvolta anche piazza Amodio e gli esercizi commerciali.

24/02 San Giorgio a Cremano (NA) -  Stand informativo in piazza Massimo Troisi con distribuzione delle candele.

24/02 Sant'Anastasia (NA) - Stand informativo in piazza Madonna dell'Arco con attività per grandi e piccoli, flash mob, video decalogo e coinvolgimento degli esercizi commerciali della zona.

24/02 Somma Vesuviana (NA) - Stand informativo in piazza Vittorio Emanuele con attività per grandi e piccoli e flash mob.

24/02 Vairano Partenora (CE) - Flash Mob in piazza Libertà con candele.

24/02 Grazzanise (CE) - Stand informativo in piazza San Giovanni Dalle 21.30 alle 2145 saranno spente le luci della piazza e degli esercizi commerciali che saranno illuminati a lume di candela.

24/02 Casal di Principe (CE) - Illuminazione alternativa di piazza Villa.

24/02 Recale (CE) - Stand informativo in piazza Matteotti in collaborazione con le associazioni cittadine ('Na Chiacchiera, SDA Federitalia, Pro Loco Nuova di Recale, Rangers di Recale, con la partecipazione attiva del Comune di Recale). Dalle 19.30 alle 19.45 spegnimento delle luci della piazza e delle zone limitrofe con lancio di lanterne cinesi. Spegnimento delle luci di uffici pubblici, scuole e monumenti per tutta la notte. Al termine cena sociale al lume di candela a Km 0 con tutte le associazioni aderenti presso la sede di Croce Rossa di Recale.  

24/02 Pietravairano (CE) - Silenzio energetico in collaborazione con il Comune di Pietravairano con spegnimento simbolico dell'illuminazione pubblica in Piazza Salvo D'Acquisto. Ci sarà inoltre un Gazebo informativo della CRI.

24/02 Battipaglia (SA) - Stand informativo con la ruota delle domande per i più piccoli in piazza Aldo Moro.

24/02 Mercato San Severino (SA) - Corso Diaz e piazza Ettore Imperio, stand informativo, giochi per i più piccoli e consegna candele per flashmob.

24/02 Eboli (SA) - Sensibilizzazione delle scuole.

Progetto INmovimento!

L'Associazione della Croce Rossa Italiana, grazie alla Fondazione Coca Cola e ai fondi raccolti con l'iniziativa “Menu perfetto Christmas Edition della Coca Cola HBC Italia e Autogrill”, promuove e realizza un progetto per aiutare le famiglie in difficoltà economica a sostenere i costi dell'attività sportiva dei propri figli.

Il progetto INmovimento è un contributo sportivo rivolto ai minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Italia da almeno 5 anni, in condizioni economiche meno favorevoli, che frequentino nel periodo tra settembre 2016 e giugno 2017 un corso o un'attività sportiva con durata continuativa di almeno 6 mesi.

L'ammontare massimo del contributo di ciascuna Dote è di massimo € 300 (Euro trecento) a ragazzo e di € 400 (Euro quattrocento) a famiglia.


PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, (Modulo A) utilizzando la procedura presente a questo link: http://bit.ly/2dFIHnr , e seguendo le indicazioni riportate.

Terminata la compilazione del modulo di registrazione online, si procede con la preparazione dei seguenti documenti che dovranno essere spediti nella modalità di seguito indicata:

1.    Copia dell'attestazione ISEE in corso di validità all'atto di presentazione della domanda;
2.    Dichiarazione Sportiva (Modulo B) attestante il costo del corso frequentato dalla/dal ragazza/o;
3.    Copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore o tutore richiedente.  

I documenti di cui sopra, a pena di esclusione, dovranno essere inviati dal singolo partecipante in busta chiusa, esclusivamente a mezzo RACCOMANDATA A.R., al seguente indirizzo:

Croce Rossa Italiana, Piazza Dante n. 26 - 63900 Fermo. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Progetto INmovimento – Anno 2016”

Si considerano regolarmente pervenute le domande spedite entro e non oltre il 27 novembre 2016, facendo fede a tal fine la data indicata sul timbro dell’ufficio postale.

Al fine di consentire il corretto svolgimento della selezione finale dei richiedenti, resta fermo che non saranno prese in considerazione le domande pervenute successivamente alla data del 2 dicembre 2016, anche se spedite precedentemente, salvo disponibilità di risorse.



  Bando INmovimento                                                                   Lista contatti sul Territorio

Modulo A                                                                                     Modulo B

 
Torna ai contenuti | Torna al menu